Diverse ricorrenze interessano la nostra comunità parrocchiale e diocesana in questa settimana: martedì ci ritroveremo tutti a Sant’Agostino per celebrare questo grande Vescovo al quale è dedicata una delle Parrocchie e una delle Chiese più importanti della nostra città. Mercoledì invece celebreremo l’Eucaristia col Vescovo mons. Manetti nella festa del santo patrono della città e della Diocesi, Giovanni il Battista, ricordandone il suo martirio. Prima di ogni celebrazione possiamo accostarci al Sacramento della Riconciliazione per avere da Dio il suo perdono.

Grazie ad un contributo offerto in memoria di una parrocchiana avremo modo di realizzare un impianto audio/video professionale nel Teatrino della Canonica di San Biagio che permetterà sia ai ragazzi che agli adulti di usufruire di un locale finalmente pronto per ospitare conferenze, recite, proiezioni di film o cartoni animati e tutto ciò che è adeguato per quella sala. La cifra complessiva  non è ancora totalmente coperta: le offerte che raccoglieremo in queste due settimane avranno anche questo scopo a servizio di tutta la cittadinanza poliziana. Grazie per la generosità.

L’anno catechistico 2018-2019 inizierà con la celebrazione eucaristica delle ore 11.00 in San Biagio il prossimo 30 settembre, alla presenza delle catechiste e dei catechisti che quest’anno daranno la loro disponibilità. E’ previsto un incontro di programmazione il prossimo mercoledì 12 settembre in Canonica. Chiunque volesse far parte del gruppo lo comunichi al Parroco.

“’Finché durerà la terra, seme e mèsse, freddo e caldo, estate e inverno, giorno e notte, non cesseranno’ (Gen. 8, 22). Con queste parole la Scrittura indica nell’alternanza dei tempi e delle stagioni un segno di quella stabilità del reale, che è garantita dalla fedeltà di Dio”. Così i Vescovi italiani nel Messaggio per la 13ª Giornata Nazionale per la Custodia del Creato che si celebrerà il 1° settembre 2018. Per il messaggio completo chiedere al Parroco oppure cliccare qui.