Grazie alla feconda collaborazione con Civita-Opera da questa domenica il Tempio di San Biagio avrà un proprio profilo Facebook e un proprio account Instagram che permetterà ai turisti e alla gente del luogo di scoprire i numerosi appuntamenti che interessano la vita del più importante e rappresentativo luogo della città. Questi mezzi sono utili perché permettono alle persone di creare una rete e di essere sempre più inter-connessi.

Nei giorni scorsi è svolta a Roma la Conferenza Episcopale Italiana che ha affrontato l’approvazione complessiva della traduzione della terza edizione italiana del Messale Romano. Nella volontà dei Vescovi la stessa pubblicazione della nuova edizione costituisce l’occasione per un rilancio dell’impegno formativo, così da contribuire al rinnovamento di vita delle comunità ecclesiali. Ringraziamo il Signore per questo traguardo.

Sabato 8 dicembre il Vescovo affiderà alla protezione della Vergine Madre di Dio la Città di Montepulciano durante la celebrazione vespertina nella Chiesa del Gesù. A 500 anni dal miracolo mariano dove oggi sorge la Chiesa di San Biagio, vogliamo rendere grazie per la presenza di Maria in questa città, nei vari edifici a lei dedicati. Ci prepareremo a questo solenne appuntamento, che vedrà coinvolte anche le autorità civiche, attraverso tre giornate di preghiera che vedranno la recita del Santo Rosario e la celebrazione dell’Eucaristia. Il 10 novembre ci ritroveremo alle ore 17.30 presso la Chiesa della Madonna delle Grazie. Il 17 novembre al Santuario della Madonna della Querce. Il 24 novembre presso la Chiesa di San Biagio. E’ un itinerario studiato di comune accordo con gli altri sacerdoti della città che vuole toccare tutte le comunità cristiane presenti nel capoluogo. Il Vescovo ha composto per l’occasione una preghiera che andrà recitata tutti i giorni al termine delle Sante Messe feriali e festive, proprio in preparazione della consacrazione della Città all’Immacolata Concezione. Invitiamo col cuore tutti i poliziani a prendere parte a questo evento.

Overview Overview Search Search Search Add Up Up
Summary
summary List of files selected for download.
  • Manifesto con orario delle Chiese    Size: 4.57 MB