Dal 23 al 28 luglio la nostra Chiesa diocesana organizza il campo giovanile vocazionale che sarà guidato proprio dal Vescovo mons. Manetti e che avrà per tema “La vocazione dei laici: conosciamo l’Azione Cattolica”. Al campo - le cui iscrizioni si chiudono il 7 luglio - possono partecipare tutti i ragazzi che vogliono vivere un’esperienza cristiana di gruppo, a contatto con la natura nella casa “Lo Scoiattolo ”sul Monte Amiata di proprietà della Diocesi. Per informazioni rivolgersi a don Andrea (cell. 338-7392709)

Verrà presentata questa domenica, 1 luglio, la nuova lettera del Vescovo Stefano indirizzata a tutte le famiglie dal titolo “Il Canto più bello” con riferimento al libro del Cantico dei Cantici. La lettera sarà disponibile tutta la settimana chiedendo ad uno dei sacerdoti o all’ingresso delle chiese parrocchiali. Come ha precisato lo stesso Vescovo la sua lettera raccoglie il lavoro di un intero anno di meditazione attorno al Cantico dei Cantici e nel contempo vuole aiutare le coppie, soprattutto le più giovani, a vivere con più consapevolezza e desiderio l’esperienza dell’amore.

Ogni giorno dalle ore 15.30 alle ore 17.30 sarà aperta la sagrestia di San Biagio che ospita la mostra “Arte, Architetti, Architettura” contenente preziosi volumi del XVI secolo, decenni in cui veniva costruita la Chiesa di San Biagio. La mostra è visitabile gratuitamente grazie alla Società Bibliografica Toscana: è possibile anche (alla biglietteria della Chiesa o chiedendo a don Domenico) acquistare il catalogo della stessa mostra.

Il Rotary Club aprirà il proprio anno associativo 2018-2019 venerdì prossimo nella Chiesa di San Biagio con la celebrazione delle ore 18.30 presieduta dal Parroco don Domenico, alla quale prenderanno parte tutti gli associati e il neo presidente Fabio Fiorini. Subito dopo è prevista la visita guidata del Tempio e la recita delle preghiere per ottenere l’Indulgenza Plenaria, unitamente alla preghiera del Giubileo

Overview Overview Search Search Search Add Up Up
Summary
summary List of files selected for download.
  • I corsi per fidanzati 2017    Size: 699.63 KB