Due importanti appuntamenti caratterizzeranno la Pasqua 2024 a Montepulciano, ed esattamente nella chiesa di San Biagio, dove si celebrerà la solenne Veglia pasquale e la celebrazione festiva domenicale. La Veglia pasquale – che verrà animata dalla Corale Poliziana e dalla Corale “Le Grazie” – si celebrerà sabato 30 marzo con inizio alle ore 22.30 sul sagrato della Canonica di San Biagio, con il suggestivo rito della benedizione del fuoco nuovo. La solenne Eucaristia di Pasqua si celebrerà domenica 31 marzo alle ore 10.30 e – tra le particolarità – ci sarà il canto della Sequenza pasquale. Ad animare la celebrazione domenicale sarà il coro parrocchiale “Vox jubilans”. Al termine di ogni celebrazione è prevista la tradizionale benedizione della uova che ciascuno porterà con sè da casa. Fin da ora a tutti l’augurio di una serena Pasqua di Risurrezione.

Add Your Comment